CODICE MECCANOGRAFICO: boic833002 - TEL.: +39 051 6630611 - FAX: 051 6633468 - MAIL: boic833002@istruzione.it - PEC: boic833002@pec.istruzione.it - C.F. : 91200110376 CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: UF28K8

Festa di fine anno scolastico scuola primaria “G. Falcone”

Che bella la terra!

“Guarda che bella la terra… Il nostro sogno sarà farla rimanere così com’è!”.

Abbiamo cantato e animato questa canzone con un fantastico coro costituito da più di 300 bambini il pomeriggio di Giovedì 26 Maggio, giorno in cui si è tenuta nel giardino della scuola Primaria “Falcone” di Funo la festa di fine anno scolastico. Pensata intorno al tema: “Amica Terra”, la festa ha visto la partecipazione dei bambini, delle insegnanti e delle famiglie in un grande clima di collaborazione, permettendo la realizzazione di laboratori, attività artistiche, pittoriche, motorie e di lingua inglese, con la mostra dei lavori svolti dai bambini ed una merenda tematica costituita di cibi tipici della nostra terra. Il momento clou della festa è stato comunque, come gli anni scorsi, quando i bambini sono stati invitati tutti insieme a lanciare in cielo una marea multicolore di palloncini contententi un bigliettino augurale scritto con le loro mani.

Una festa dedicata a prenderci cura del nostro pianeta, e che non sarebbe stata possibile senza il grande impegno e collaborazione dei genitori del Comitato Festa, che hanno contribuito ad ideare e realizzare il tutto, svolgendo anche laboratori artistici pomeridiani in cui i bambini hanno realizzato splendidi vasetti decorati. Questi vasetti sono poi stati posti in vendita alla Notte Bianca di Funo di sabato 4 giugno nello stand da loro predisposto. A loro un grande grazie!

Ringraziamo infine sentitamente tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare la nostra festa: il Centro Sociale di Funo, la Pro Loco, il lettore Michael Hughes per il progetto “Lettorato in inglese”, l’associazione Clorofilla, la cooperativa La Venenta, le scuole di ballo “Studio Personal Pilates ASD”, e “Il mondo del ballo”, l’Avis, l’Amministrazione Comunale, la società Dussman, il gelataio “GelatoMania” che ha donato alla scuola il ricavato del gelato offerto durante la merenda, la Polisportiva di Funo, le collaboratrici scolastiche, tutte le insegnanti e gli insegnanti e, non per ultima, la nostra Dirigente Scolastica.

E un grande arrivederci al prossimo anno!

Il Comitato Festa della scuola primaria “G. Falcone”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Postato in Attività didattiche scuola primaria "Giovanni Falcone", Comunicazioni istituto, Scuola primaria "Giovanni Falcone", Senza categoria. Tagged with .