CODICE MECCANOGRAFICO: boic833002 - TEL.: +39 051 6630611 - FAX: 051 6633468 - MAIL: boic833002@istruzione.it - PEC: boic833002@pec.istruzione.it - C.F. : 91200110376 CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: UF28K8

Giochi sportivi di fine anno 2016/2017 alla scuola primaria “P. Borsellino”

L’anno scolastico si è appena concluso ed in questi giorni comunque di servizio per i docenti, si tirano le somme di quanto proposto, svolto e portato a termine, in ambito di progetti (nuovi o consolidati), iniziative ed eventi.
Quest’anno ci piace l’idea di condividere con i lettori un evento importante che la scuola P. Borsellino ha organizzato: la Prima Edizione dei Giochi Sportivi di fine anno scolastico.
Infatti, proprio il 5 giugno, c/o lo stadio comunale di Argelato, grazie alla collaborazione di vari enti territoriali, le 9 classi del plesso si sono misurate in giochi ed attività ludiche. La mission della manifestazione è stata quella di promuovere divertendosi: il movimento come sana pratica di vita, il fair play tematica ampiamente trattata durante l’anno in seno anche al maxi progetto sulla legalità che ha caratterizzato tutto l’anno scolastico e che ha avuto il suo apice durante lo spettacolo di fine anno c/o Villa Beatrice, il gioco/lo sport in cui nessuno ha prevalso sull’altro ed ognuno ha rispettato l’altro nel rispetto delle regole e del divertimento di tutti.

Si ringraziano in particolar modo alcune persone che hanno creduto in questi giochi e che, con la loro opera, li hanno resi possibili: l’assessore allo sport Sig. Mauro Taddia e lo staff comunale, S. Agostino Soccorso (fornendoci personale ed ambulanza per la tutela della salute di ogni bambino), il tutor Prof. Roberto Bignami che ha condotto in maniera perfetta il progetto Sport di Classe in collaborazione con il Miur e il Coni, il supermercato Coop che ha sponsorizzato le magliette per i bambini, i Lovers la società che ha in gestione lo stadio che oltre al campo, ci ha fornito alcuni attrezzi, un sentito “grazie” anche ai genitori che nonostante il caldo ed il sole cocente hanno supportato, con il loro tifo dalle tribune, maestre e bimbi, a tutte le docenti che entusiaste della riuscita dei Giochi, stanno già pensando alla 2° edizione per la fine del prossimo anno scolastico e soprattutto un ringraziamento speciale ai “nostri” alunni che hanno partecipato ai giochi con lo spirito giusto e la voglia di passare insieme alle loro maestre una bella esperienza.

admin

Ins. Rosalinda Ierardi amministratore sito dell'Istituto Comprensivo di Argelato
Postato in Attività didattiche scuola primaria "Paolo Borsellino", Comunicazioni istituto, Scuola primaria "Paolo Borsellino". Tagged with , , .