CODICE MECCANOGRAFICO: boic833002 - TEL.: +39 051 6630611 - FAX: 051 6633468 - MAIL: boic833002@istruzione.it - PEC: boic833002@pec.istruzione.it - C.F. : 91200110376 CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: UF28K8

Io gioco a casa con
Sport di classe

Progetto Sport di Classe
#iogiocoacasaconsportdiclasse

In questo particolare momento di cambiamento delle nostre abitudini la Scuola ed il Coni, vogliono comunque interagire con le famiglie ed i bambini.
Vogliamo condividere insieme agli alunni e alle famiglie uno strumento del progetto Sport di classe mirato a farci restare attivi ed uniti.
In particolare vi presentiamo un programma di attività denominate “Io gioco a casa con sport di classe” che costituiranno un appuntamento settimanale con una serie di clip realizzate dai membri della commissione didattica scientifica di progetto e dai formatori di sport di classe, volti a proporre ai ragazzi, grazie ai docenti e ai genitori, dei giochi, delle attività motorie e dei laboratori da realizzare a casa, in compagnia della famiglia, nei momenti di pausa dagli impegni scolastici.
I tutor, sempre in contatto con i docenti di classe, come figure di esperti professionisti di educazione motoria, rimarranno a disposizione per eventuali dubbi, offrendo spiegazioni attraverso le forme di Didattica a Distanza adottate dagli insegnanti di ciascuna classe.
Tutto questo vuole rappresentare un modo per contrastare la sedentarietà, dovuta la permanenza in casa e un’opportunità di condivisione ludica e motoria per tutta la famiglia.

Molto importante: come indicato in ogni clip, i genitori dovranno supervisionare le attività controllando l’adeguatezza degli spazi e dei materiali utilizzati per la loro realizzazione.

Genitori e figli insieme potranno preparare e poi eseguire, diverse prove.

Elenco dei video disponibili:

Buon divertimento con Sport di Classe!
Prof.ssa Stefania Cazzoli

Io gioco a casa con Sport di Classe e tu?
Prof. Giuseppe Scelsi

L’allenamento continua
Prof.ssa Roberta Regis

Via con la fantasia e il movimento
Prof.ssa Stefania Cazzoli

Crea il tuo percorso di allenamento in casa
Prof. Vincenzo D’Onofrio

La sfida continua! Quattro giochi divertenti da fare in casa
Prof. Patrizio Tombolini

Costruiamo insieme una mini-peteka
Prof. Paolo Seclì