CODICE MECCANOGRAFICO: boic833002 - TEL.: +39 051 6630611 - FAX: 051 6633468 - MAIL: boic833002@istruzione.it - PEC: boic833002@pec.istruzione.it - C.F. : 91200110376 CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: UF28K8

#Lascuolanonsiferma!

Siamo ben consapevoli del momento difficile che stiamo vivendo e che ci obbliga ad assumere nuovi comportamenti non solo dal punto di vista scolastico ma anche in tutte le azioni quotidiane e nel confronto con gli ambienti che prima frequentavamo con spensieratezza… Ma siamo anche molto orgogliosi e contenti nel dire che in tutto questo “LA NOSTRA SCUOLA C’È!”.
Ed è proprio per questo motivo che vogliamo condividere sul nostro sito una serie di iniziative che stiamo svolgendo con i bambini.
Già da anni entrambi i plessi della scuola primaria, partecipano al progetto SPORT DI CLASSE organizzato dal Miur in collaborazione con il Coni. Ovviamente, dato il periodo di sospensione delle attività scolastiche, anche il progetto ha dovuto essere modificato ed adeguato alla nuova realtà, ed è così che si è creato il progetto Io gioco a casa con Sport di Classe in cui i tutor, esperti che già lavoravano con i bambini in palestra (autorizzati dagli enti succitati), inviano materiali digitali, a cui i genitori possono accedere e svolgere insieme ai loro bambini un po’ di sana attività motoria, perché, non dimentichiamocelo, i bimbi hanno bisogno di movimento soprattutto in questa situazione di costrizione domestica!
Affinché questa bella iniziativa non sia solo ad appannaggio delle classi coinvolte dal progetto, ci sembrava utile condividerlo sul sito della scuola in modo tale che tutti gli alunni possano accedere alle divertenti attività!
In questa sede vogliamo pubblicamente ringraziare i due tutor del Coni Prof. Francesco Martino e Prof.ssa Leslie Ansaldi, che con tanta energia hanno supportato le docenti nelle attività in palestra prima ed ora sempre presenti on line.
Inoltre, associato al progetto Sport di Classe, è stato indetto un concorso denominato Fair Play, relativo ad una riflessione sui valori dello sport, il rispetto degli avversari e delle regole di gioco. Tale concorso prevede la presentazione di un solo elaborato per istituto, creato dai bambini sul tema valoriale, che a sua volta parteciperà a livello regionale, in cui verrà stilata una graduatoria.

Fair play

Al momento non ci interessa come si classificherà il disegno scelto a rappresentarci come istituto, ma quello che qui vogliamo condividere è la volontà e la motivazione dei nostri alunni nel voler partecipare con il loro elaborato. Sono, infatti, stati tantissimi e tutti davvero molto belli… la vera difficoltà è stata doverne scegliere uno solo! Complimenti a tutti ed un augurio particolare al disegno di Kate.

Postato in Comunicazioni istituto. Tagged with .