CODICE MECCANOGRAFICO: boic833002 - TEL.: +39 051 6630611 - FAX: 051 6633468 - MAIL: boic833002@istruzione.it - PEC: boic833002@pec.istruzione.it - C.F. : 91200110376 CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: UF28K8

Scuola Primaria “ Paolo Borsellino”di Argelato – FESTA DI FINE ANNO

Come consuetudine, anche quest’anno si è tenuta la festa di fine anno scolastico della Scuola Primaria “Paolo Borsellino” del nostro Istituto Comprensivo, particolarmente sentita per diversi motivi. Innanzitutto la celebrazione della stessa è avvenuta il 23 Maggio, giorno del 25° anniversario della strage di Capaci, che ha visto uccisi Giovanni Falcone, sua moglie e gli uomini della sua scorta. Inoltre, il tema che ha accompagnato la festa e la sua preparazione è stato quello della legalità. Abbiamo creduto fortemente in questo progetto perchè la legalità non è cosa da grandi, ma anche da bambini. E’ dalla più tenera età che si imparano il rispetto, il coraggio, la convivenza, il valore della cittadinanza e del bene comune.

Alunni  e Insegnanti quel giorno hanno indossato una maglietta con l’immagine di Falcone e Borsellino. Tutti noi abbiamo un sogno: quello di portare ancora avanti le idee di uguaglianza, giustizia e di educazione che ci hanno lasciato questi due grandi testimoni.

Dopo lo spettacolo i bambini hanno liberato in cielo centinaia di palloncini con i messaggi di pace di ognuno di loro, a simboleggiare che un mondo migliore e più giusto è possibile, e prende le mosse proprio dai sogni dei più piccoli, che sono il futuro della nostra società e gli adulti di domani.

Non possiamo non ringraziare per la buona riuscita della manifestazione le tante persone che si sono messe a disposizione: in primo luogo il Comitato Genitori, la cui collaborazione è indispensabile; la Dirigente scolastica, il Sindaco, il centro sociale “Villa Beatrice”, il centro sociale di Funo, l’Avis per la sua presenza e la donazione dei palloncini, la COOP per aver sponsorizzato le magliette, i Lions, la mensa scolastica, le insegnanti e gli educatori e tutti coloro che hanno partecipato perchè credono fortemente nella scuola e nella sua azione importante sul territorio. Il ricavato sarà utilizzato per donare alla Scuola materiale didattico.

Postato in Attività didattiche scuola primaria "Paolo Borsellino", Comunicazioni istituto, Scuola primaria "Paolo Borsellino". Tagged with , , .