CODICE MECCANOGRAFICO: boic833002 - TEL.: +39 051 6630611 - FAX: 051 6633468 - MAIL: boic833002@istruzione.it - PEC: boic833002@pec.istruzione.it - C.F. : 91200110376 CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: UF28K8

Un Natale eccezionale!

È arrivato il 22 dicembre! Ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie… un giorno molto importante per me e i miei compagni… oggi c’è la recita! La festa di Natale! Alla 10,30 tutti pronti nel saloncino per assistere allo spettacolo… ma gli attori non siamo noi bambini! Sono le nostre maestre!

Le insegnanti, ormai da molti anni, preparano costumi, scenografie e tra copioni, prove e risate realizzano la loro recita… tanto stupore e incredulità nei bambini e nelle bambine perché la maestra diventa uno scoiattolo, una fatina, un coniglietto oppure un albero di Natale. La recita finisce tra applausi ed inchini, come i migliori attori in una prima teatrale… ma cos’è questo rumore? Un campanaccio… degli zoccoli… qualcuno si muove sopra le nostre teste… che baccano! Sentiamo anche uno strano odore (puzza di renna!?) e dopo un po’ tutto tace. Si ricomincia tra canzoni, poesie di Natale.

Ringraziamo le maestre per aver tanto riso… per esserci davvero divertiti.
Ed ora tutti in fila… si torna in aula bambini! Ma… che sorpresa! Babbo Natale è arrivato lasciandoci tanti doni. Una pista, un castello, una bambola, un trenino, un puzzle… quanti regali! Grazie caro Babbo Natale! È stato davvero “Un Natale eccezionale”.

Stefano Maroni

Prof. Stefano Maroni, docente di lettere, Funzione Strumentale per il sito web dell'Istituto Comprensivo di Argelato
Postato in Alunni, Attività didattiche scuola dell'infanzia "Gli aquiloni", Attività didattiche scuole dell'infanzia, Scuola dell'infanzia "Gli aquiloni". Tagged with .